Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_barcellona

Tariffe e pagamenti

 

Tariffe e pagamenti

Le tasse dovute per l’emissione di atti consolari si versano esclusivamente sul conto corrente intestato a nome del “Consolato Generale d’Italia BARCELLONA – Tasse Consolari”, aperto presso il seguente istituto bancario:


BANCO SANTANDER
IBAN: ES05-0049-4707-5026-1607-8401
BIC/SWIFT : BSCHESMMXXX

 

I versamenti possono essere effettuati:
- in contanti presso un qualunque sportello Santander •> distinta santander
- dalla propria banca mediante bonifico bancario o telematico al suddetto conto (in questo caso, il bonifico deve essere fatti almeno 3 giorni lavorativi precedenti all'appuntamento presso il Consolato Generale).

 

Deve essere sempre presentata o inviata all'Ufficio Consolare la ricevuta originale del versamento (non fotocopia) insieme alla richiesta del servizio o certificato, con le seguenti informazioni obbligatorie:
• cognome e nome dell'intestatario del conto o della persona che effettua il versamento
• indicazione del servizio richiesto e del beneficiario del servizio (in caso di minori, per es., indicare cognome e nome del minore) - esempio: richiesta passaporto Mario Rossi


In assenza delle prescritte informazioni la pratica di erogazione del servizio subirà rallentamenti per la necessità di approfondire le verifiche contabili.


Per informazioni specifiche riguardo le tariffe consolari •> cliccare qui


Richieste di rimborso
In caso di pagamento effettuato per errore o per richiedere comunque il rimborso della tariffa versata, l'interessato dovrà compilare ed inviare al Consolato Generale il modulo di richiesta rimborso.

•> Richiesta rimborso tasse consolari

Il rimborso della tassa consolare è una procedura che richiede una verifica dettagliata da parte dell'Ufficio; si prega di tenere presente che i tempi di restituzione agli interessati non saranno brevi.


230