Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_barcellona

La Dott.ssa Eva Polverino riceve l’Onorificenza della Stella d’Italia nel grado di Cavaliere.

Data:

30/05/2017


La Dott.ssa Eva Polverino riceve l’Onorificenza della Stella d’Italia nel grado di Cavaliere.

Venerdì 26 maggio, nel corso di una cerimonia svoltasi presso il Consolato Generale d’Italia, il Console Generale, Stefano Nicoletti, ha decorato la Dott.ssa Eva Polverino con l’Onorificenza della Stella d’Italia - nel grado di Cavaliere - concessale dal Presidente della Repubblica italiana.

La Dott.ssa Eva Polverino unisce ad un curriculum vitae di prim’ordine - che le ha permesso di esercitare la sua professione medica di pneumologa in alcune delle strutture mediche di eccellenza di Barcellona, dapprima il policlinico universitario “Clinic” ed ora nell’Ospedale Vall d’Hebron, nonché di insegnare nella facoltà di Medicina dell’Università di Barcellona essendo autrice di molteplici pubblicazioni scientifiche - una spiccata sensibilità di servizio e di attenzione nei confronti della collettività qui residente.
Si è infatti resa disponibile alcuni anni orsono ad esercitare il ruolo – che era vacante da tempo – di medico di fiducia del Consolato Generale di Barcellona che sta portando avanti con grande professionalità ed impegno personale.

E’ inoltre la fondatrice di una rete di medici italiani operanti a Barcellona attraverso il network “Itaca” che permette ai connazionali di poter trovare, per le varie specializzazioni mediche che ad esso afferiscono, un referente qualificato ed in grado di interfacciarsi con il paziente nella sua lingua di origine.


388